Intolleranze alimentari
Intolleranze alimentari e come combatterle
La sintomatologia è varia: cefalee, nausea, meteorismo, diarrea, dolori addominali postprandiali, infezioni ricorrenti, dolori articolari, ritenzione di liquidi e disordini del peso corporeo con variazioni sia in eccesso che in difetto. Inoltre asma, riniti, congiuntiviti, alterazioni cutanee come orticaria, disidrosi, eczemi, dermatiti e psoriasi.
COME IDENTIFICARE LE INTOLLERANZE ALIMENTARI? CON IL TEST CITOTOSSICO SUGLI ALIMENTI!
Una delle tecniche utili per identificare le intolleranze alimentari è il citotest, che si basa sulla valutazione al microscopio dell’integrità della membrana dei globuli bianchi messi a contatto con gli alimenti sospetti opportunamente preparati. Così i “colpevoli” dovranno essere temporaneamente eliminati dalla dieta, per poi essere reinseriti dopo qualche mese con la frequenza e le modalità suggerite dal nutrizionista.
Nutrizione & Benessere mette a disposizione personale specializzato e con pluriennale esperienza in questo tipo di analisi cellulare al microscopio. Grazie anche all’utilizzo di kit diagnostici di alta qualità, è possibile giungere un’accurata diagnosi e immediati percorsi terapeutici/dietetici personalizzati.
L’applicazione del test e le indicazioni dietetiche fornite dal Nutrizionista permettono di ottenere benefici sulle varie manifestazioni patologiche potenzialmente correlate.