Stefano Fabi | Seo, Digital Marketing e Social Media
Stefano Fabi, Biologo Nutrizionista effettua la valutazione delle intolleranze alimentari mediante prelievo ematico con metodo citotossico
posizionamento sui motori, seo, digital marketing, social media, campagne marketing, web agency, agenzia web
4439
page,page-id-4439,page-template-default,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Intolleranze alimentari

Intolleranze alimentari e come combatterle


Le intolleranze alimentari sono reazioni avverse agli alimenti senza immediatezza di reazione. Ciò crea un problema di riconoscimento dell’alimento incriminato, perché non si può ricondurre all’alimentazione dei giorni subito antecedenti. Sono legate ad un accumulo di certe sostanze che non riescono ad essere correttamente metabolizzate dal sistema digerente e generano o aggravano uno stato di disbiosi intestinale, cioè di non corretto equilibrio tra le specie batteriche normalmente presenti.

La sintomatologia è varia: cefalee, nausea, meteorismo, diarrea, dolori addominali postprandiali, infezioni ricorrenti, dolori articolari, ritenzione di liquidi e disordini del peso corporeo con variazioni sia in eccesso che in difetto. Inoltre asma, riniti, congiuntiviti, alterazioni cutanee come orticaria, disidrosi, eczemi, dermatiti e psoriasi.

COME IDENTIFICARE LE INTOLLERANZE ALIMENTARI? CON IL TEST CITOTOSSICO SUGLI ALIMENTI!

Una delle tecniche utili per identificare le intolleranze alimentari è il citotest, che si basa sulla valutazione al microscopio dell’integrità della membrana dei globuli bianchi messi a contatto con gli alimenti sospetti opportunamente preparati. Così i “colpevoli” dovranno essere temporaneamente eliminati dalla dieta, per poi essere reinseriti dopo qualche mese con la frequenza e le modalità suggerite dal nutrizionista.

Nutrizione & Benessere mette a disposizione personale specializzato e con pluriennale esperienza in questo tipo di analisi cellulare al microscopio. Grazie anche all’utilizzo di kit diagnostici di alta qualità, è possibile giungere un’accurata diagnosi e immediati percorsi terapeutici/dietetici personalizzati.

L’applicazione del test e le indicazioni dietetiche fornite dal Nutrizionista permettono di ottenere benefici sulle varie manifestazioni patologiche potenzialmente correlate.